Due sculture portabottiglie dell'artista Carlo Sirolla all'istituto superiore agrario Stefani Bentegodi di San Floriano (San Pietro in Cariano).Per educare gli studenti alla bellezza, sviluppare competenze artistiche, accendere passioni utili alla futura vita professionale o personale.Oltre che per reggere e mettere in bella mostra, in queste settimane durante eventi, porte aperte per l'orientamento scolastico e scambi di auguri natalizi, i vini prodotti dagli stessi allievi nella cantina della scuola.Le due matrici in bronzo, che ritraggono la testa di un cavallo e un corpo di donna, sono state prestate all'istituto fino a Natale da Sirolla, cresciuto a Torino e veronese d'adozione - suoi a Verona il busto di Berto Barbarani in piazza San Zeno e «Il domatore» alla Fiera - su idea e interessamento della docente di lettere Daniela Vartolo. «È una piccola iniziativa, ma di grande valore, per portare l'arte all'interno di un istituto tecnico e professionale», spiega l'insegnante. «Noto ch
Imponente e sempre poderoso, il cavallo rappresenta eleganza e forza. Carlo Sirolla cattura momenti perfetti in queste meravigliose sculture. Ammiratele allo "Sporting Club Paradiso Horse" di Sommacagna VR.
Siamo presenti a Villa Nogarole per un evento del Comune di Castel d'Azzano che vedrà protagonisti artisti del nostro territorio.
CARLO SIROLLA
MARCO CREPALDI
RUDY DAL DOSSO
RAFFAELE BRIZZI
FAUSTO MINGON
MARIA TERESA VENTURI
MARIA BRUNA STELLIN
GILBERTO COLZATO
RINO GUANDA
FRANCO BISSOLI
ASSOCIAZIONE 21MPIXEL
E' stato collocato nella sede CGL il quadro QUARTO STATO dal segratario nazionale Landini per la commemorazione degli Scalzi a 78 anni di distanza dall'assalto alle carceri. Questa inaugurazione ha coinciso con la prima uscita ufficiale del sindaco Tommasi.
E' stata ubicata all'ingresso del centro di equitazione Sporting Club Paradiso il monumento bronzeo dedicato all'arte dell'equitazione, "Il Domatore".
E' stata allestita anche una personale con piccoli bronzi tutti dedicati al cavallo e al suo dinamismo.
L'artista Carlo Sirola crea porta bottiglia da esposizione disponibili in resina argentata, dorata, bronzo e in lega di zama. Il soggetto nell'opera è personalizzabile in base ai propri desideri.
La statua spostata continuamente perchè nessuno la vuole installare ed è momentaneamente situata a Villa Nogarola di Castel d'Azzano